FAQ


Per accedere al gestionale bisogna aver ricevuto una mail di attivazione che consente di definire la propria password di accesso.

La username di accesso è uguale al proprio Codice Fiscale.

Nel caso avessi già eseguito l'attivazione e l'impostazione della password e mi fossi dimenticato quest'ultima è possibile attivare una procedura di recupero password presente nel form di autenticazione.

L'accesso al gestionale è personale anche quando si opera per funzione.

Per gli utenti appartenenti ad un Consiglio Distrettuale di Disciplina è possibile accedere ad un form di ricerca in alto a destra. 

È possibile per tali utenti effettuare una ricerca direttamente digitando il termine da cercare all'interno dell'input di ricerca e selezionando il campo sul quale applicare il filtro, oppure attraverso Filtri/Aggiungi filtro personalizzato richiamare direttamente il campo su cui si vuole eseguire la ricerca combinandolo eventualmente in AND e OR logici con altri filtri. 

Per esportare i dati è sufficiente eseguire una ricerca all'interno di una qualunque schermata di elenco e, attraverso le checkbox sulla sinistra, selezionare i record da esportare. Una volta definiti i record (eventualmente tutti mediante la checkbox in alto a sinistra) è sufficiente cliccare su Azione/Esporta e selezionare i campi che si vogliono esportare.

Il risultato dell'esportazione è un file CSV o XLSX compatibile con i principali strumenti di Spreadsheet.

Se i dati da esportare sono più numerosi del limite massimo di elementi visualizzati (tipicamente 80), è possibile per l'utente aumentare tale limite cliccando sul numero 1-80 e impostando manualmente il valore di paginazione.